Cos’è Dragonet e come funziona?

Dragonet è una nuova, rivoluzionaria macchina d’allenamento per il tennis, che si propone come obiettivo principale quello di innovare completamente il metodo di allenamento, aggiungendo nuove funzionalità e ottimizzando i tempi. Come? Dragonet è in grado di offrire un efficace allenamento complementare a quello che si svolge in campo, garantendo al maestro di tennis una valida possibilità di creare esercizi specifici ad alta intensità, studiati appositamente per ogni singolo giocatore e volti ad affinarne la tecnica, e tramite la ripetizione, correggere ogni minimo dettaglio nell’impostazione dei singoli colpi.

Inoltre essendo facilmente trasportabile e avendo insita la possibilità di essere utilizzata su qualsiasi superficie, Dragonet è l’ideale per qualunque appassionato di tennis che vuole giocare con comodità in giardino o in garage, per migliorarsi semplicemente dando sfogo al proprio estro tennistico oppure attenendosi alle direttive del maestro che lo segue nell’allenamento in campo, pronto a suggerirgli gli esercizi da svolgere per le criticità specifiche evidenziate.


Com’è fatta Dragonet?

La nostra macchina è costituita da due pezzi inscindibili: il vero e proprio “Drago”, che sostituisce la lanciapalle, e la rete, come si può ben intuire dal nome. Il primo ha le dimensioni che lo rendono perfettamente trasportabile, entrando comodamente nel bagagliaio di un’auto, mentre la rete, ripiegata su se stessa, occupa uno spazio ancora minore. Per assemblare Dragonet non c’è bisogno di chiavi o altri strumenti: un sistema di viti a farfalla, semplice ma funzionale, ne permette il montaggio in pochi minuti. La macchina richiede uno spazio d’utilizzo minimo di soli 3×5 metri e la specifica pedana su cui rimbalza la pallina ne permette l’utilizzo su qualsiasi superficie, garantendo la possibilità di giocare in pratica ovunque, dall’asfalto alla sabbia.


Come funziona Dragonet?

Dragonet è una macchina di allenamento per il tennis innovativa in ogni aspetto. Grazie a un sistema da noi brevettato, è in grado di funzionare a ciclo continuo. Dopo aver colpito la rete, ogni singola palla, tramite un semplice ma funzionale sistema d’incanalamento, è di nuovo pronta per essere riutilizzata.

Dunque attraverso tale unico sistema, Dragonet può potenzialmente funzionare all’infinito con il numero esiguo di cinque palline. Basta semplicemente colpire la rete, che ha ovviamente altezza regolamentare, e la macchina pensa a tutto il resto. Non c’è più bisogno di utilizzare centinaia di palline e non bisogna raccoglierle ogni qual volta vengono esaurite. Il numero di palle che si può colpire diventa così veramente impressionante: in mezz’ora, infatti, se ne possono giocare tra le 600 e le 900. Dragonet supporta inoltre vari tipi di palle (orange, mid-pressure e ovviamente regular), permettendo di creare allenamenti specifici in base ad età e capacità. In più, la nostra macchina è completamente personalizzabile dal punto di vista dei colpi che si vogliono giocare: ciò la rende versatile e adatta a tennisti di tutti i livelli.

Dragonet è dotata di un pannello di controllo touchscreen che gestisce la possibilità di utilizzare led luminosi, in grado di indicare l’arrivo della palla e dare la possibilità al giocatore di sincronizzarsi con i tempi di apertura del colpo. Tramite l’app da noi sviluppata, che ne semplifica e velocizza l’utilizzo, si può scegliere tra dritto, rovescio o volée, in tutte le possibili combinazioni e nel numero che si preferisce. Si può regolare la distanza, la forza, la rotazione e la frequenza tra una palla e l’altra nel modo che più si adatta al tipo di allenamento che abbiamo intenzione di svolgere. Si possono creare anche esercizi mirati che normalmente sarebbero difficili da eseguire, abbinando alla macchina l’utilizzo di coni, elastici e pedane propriocettive. Con possibilità praticamente illimitate!


Per chi è Dragonet?

Grazie alla possibilità di personalizzare ogni allenamento, Dragonet si rivela essere estremamente versatile: in base al livello di ogni tennista, i campi di utilizzo di questa macchina sono molteplici e si adattano alle esigenze di chiunque abbia la passione per il tennis. La comodità di poterla utilizzare in uno spazio minimo di 3×5 metri e la pedana di rimbalzo che ne garantisce il corretto funzionamento su qualsiasi superficie rendono la nostra una macchina d’allenamento completa e adattabile nel variegato mondo del tennis.


  • Il privato, neofita o professionista, che intende migliorare il proprio tennis e fare un salto di qualità, può affiancare all’allenamento in campo con il maestro anche una buona dose di esercizi mirati da ripetere a casa per ore, magari sviluppati in collaborazione con il maestro stesso. Per chi vuole iniziare o ha appena cominciato vi sarà la possibilità di apprendere la tecnica di base dei colpi fondamentali comodamente in giardino o garage, mentre per chi padroneggia la racchetta Dragonet può essere lo strumento ideale per perfezionarsi sui colpi meno sicuri e magari riscaldarsi prima di un match.


  • Il circolo di tennis trova in Dragonet un valido alleato sotto molti punti di vista: a un prezzo relativamente contenuto riuscirà ad aumentare gli introiti noleggiando la macchina a ore proprio come farebbe con un campo ma senza doverne necessariamente impegnare uno, ripagando così l’investimento iniziale in circa 4 mesi, e avrà la possibilità di portare un macchinario innovativo all’interno della propria struttura aumentando di conseguenza il proprio prestigio. Con Dragonet il maestro avrà a disposizione un valido strumento con cui, grazie alla propria esperienza e inventiva, sarà in grado di creare allenamenti nuovi e stimolanti. La macchina sarà quindi l’ideale per una scuola tennis, garantendo un incremento notevole del livello dei propri allievi e mantenendo sempre alta la loro concentrazione. Non dovendo raccogliere nemmeno una pallina, sarà quindi possibile creare allenamenti personalizzati in base alle esigenze di ciascuno o creare circuiti personalizzati per allievi dello stesso livello.


  • La palestra o il centro di fitness avrà la possibilità per la prima volta di portare il tennis sotto il proprio tetto ampliando così in maniera organica il proprio bacino d’utenza e offrendo un servizio assolutamente unico e innovativo. Inoltre, essendo la macchina facilmente smontabile, sarà possibile utilizzarla anche non in una sala apposita, rendendo in questo modo ancora più semplice inserire questo strumento nella propria struttura.

Contattaci